Allontanamento volatili emmada

Allontanamento volatili

Le attività di allontanamento riguardano diverse specie di uccelli, tuttavia, tranne qualche cenno ad altre specie, si tende principalmente a far riferimento a colombi e/o piccioni, sicuramente le specie più diffuse e con maggiori ripercussioni di carattere igienico-sanitario per imprese, condomini e privati.
Il sorprendente adattamento del colombo alla nicchia ecologica urbana ha permesso a questa specie di sopravvivere e riprodursi con grande successo nell’ambito di un ecosistema del tutto artificiale. Le sovrappopolazioni di colombi possono, in alcuni casi, elevare il livello di rischio sanitario in maniera diretta, costituendo essi stessi fonte di patologie, e indiretta, albergando o richiamando altri parassiti vettori di patologie: in bibliografia sono riferiti 60 diversi agenti patogeni ospiti dei colombi e tra essi ve ne sono 7 la cui trasmissione all’uomo è certa. Risulta quindi essenziale adottare misure volte ad impedire l’imbrattamento delle aree destinate alla preparazione o allo stoccaggio di alimenti, al fine di evitare la contaminazione di cibi ad opera di patogeni disseminati dai colombi (salmonellosi, campilobatteriosi, yersiniosi).

Malattie diffuse dagli uccelli

È noto che gli uccelli infestanti sono veicoli di diverse malattie e di alcuni insetti infestanti. Gli esseri umani possono ad esempio contrarre sintomi simili a quelli dell'influenza, causati da spore presenti nelle deiezioni degli uccelli.
La disinfestazione professionale degli uccelli non solo è essenziale per evitare danni ai tuoi immobili, ma anche per ridurre al minimo i rischi per la salute causati dalla presenza di piccioni e altri volatili infestanti. I piccioni, infatti, sono ospiti di parassiti quali zecche, pulci e acari degli uccelli, che possono contagiare anche gli esseri umani. Questi insetti infestanti vivono sugli uccelli, sugli accumuli delle loro deiezioni e sui materiali usati per la nidificazione.
Alcune delle malattie diffuse dai volatili possono provocare sintomi gravi negli esseri umani. È quindi importante agire rapidamente ai primi segni di una infestazione da uccelli al fine di evitare questi rischi per la salute.
Tra i rischi più comuni:
Salmonella, Psittacosi, Influenza avaria, Escherichia coli, Infezioni fungine, Acari degli uccelli.

Tecniche di allontanamento

Nel caso di aziende produttrici di alimenti, il sistema di controllo e prevenzione si estende, oltre che alla zona produttiva, ai magazzini delle materie prime e al reparto spedizione dei prodotti finiti.
Il nostro tecnico eseguirà un profondo controllo delle diverse aree, fornendo un report certificato sull’ispezione eseguita, sullo stato dei luoghi e sui rischi riscontrati per le diverse aree produttive, e sulle misure da impiegarsi in ordine di rilevanza ed urgenza.
Nel caso riscontrassimo una infestazione in atto, potremmo intervenire immediatamente per eliminare il rischio, e mantenere così inalterato lo standard qualitativo del cliente.
Per questo servizio elaboriamo un contratto di assistenza estremamente conveniente per il cliente, così da assumerci la gestione del controllo degli infestanti. Il nostro ufficio tecnico è a completa disposizione per ulteriori ragguagli o informazioni, potete inviare una richiesta compilando il form sottostante o chiamare i nostri recapiti telefonici.

CHIAMACI SUBITO

Siamo a tua disposizione

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO GRATUITO

Compila il modulo per chiedere informazioni sui nostri servizi





Ho letto ed acconsento l'informativa sulla privacy

PERCHÈ CONTATTARCI?

Sopralluoghi immediati e gratuiti

Zero tempi d'attesa

Preventivi gratuiti

Garanzia e Qualità