Derattizzazione topi e ratti Emmada

Derattizzazione

In questo articolo chiariremo quali argomenti dovremo conoscere per affrontare il problema dei topi e dei ratti.

Questi roditori (o murini), in grado di spaventare anche gli elefanti, non devono essere ricondotti esclusivamente all'aspetto estetico certamente poco gradevole, ma è utile conoscere i rischi legati alla diffusione di malattie, in quanto possono diventare vettori di microrganismi pericolosi per gli uomini e gli animali domestici.

Alcune precauzioni internazionali mirano a limitare questo fenomeno, ad esempio sulle navi le Derattizzazioni sono obbligatorie, per evitare, appunto, la diffusione di eventuali malattie tra Paesi.

Derattizzazione Significato

Fin dai secoli scorsi questa pratica veniva lavorata dagli acchiapparatti, infatti l'uomo ha sempre voluto combattere questi roditori, che sono stati causa della diffusione di importanti malattie e che in alcun casi, come ci ricorda la storia, hanno decimato le popolazioni, come la peste.

Infatti, per Derattizzazione si intende la disinfestazione di topi e di ratti, per combatterli ed evitare la loro diffusione negli ambienti che viviamo, come le case, le scuole, gli uffici, le imprese e più in generale negli ambienti di città.

Come fare una Derattizzazione topi e ratti

Un po’ come la disinfestazione da blatte e insetti infestanti, anche per la lotta ai ratti neri, ai ratti di fogna e ai topi è necessario scegliere la strategia da adottare.

Qui parleremo delle tre tecniche più diffuse, ma quale utilizzare dipenderà da diversi fattori, come ad esempio in quale ambiente e territorio agire, lo stato e la diffusione dei roditori, la vicinanza con i prodotti alimentari e l'eventuale presenza di animali domestici.

Se volete andare sul sicuro con un intervento in Sicurezza e di qualità, affidatevi ad attività, come Emmada, formate da personale specializzato a garantire le migliori condizioni igieniche con il controllato impatto ambientale e in linea con tutti gli aspetti legali e normativi.

Esche per topi Trappole per topi Ultrasuoni per topi

Quanto costa una derattizzazione

Grazie alle moderne e funzionali tecniche la derattizzazione è diventata una pratica assolutamente accessibile ad ogni famiglia, titolare di impresa ed Ente pubblico.

Grazie ad un nostro sopralluogo gratuito, saremo in grado di identificare alcuni parametri fondamentali e stabilire quali servizi risulteranno necessari ad un prezzo per che per il Cliente risulterà un piccolo investimento che migliorerà la qualità dell’ambiente e ridurrà i rischi di malattie.

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO GRATUITO





Ho letto ed acconsento l'informativa sulla privacy

Dove operiamo

Catania
Messina Siracusa
Ragusa Enna