Disinfestazione | Emmada

Disinfestazione

Vi siete mai trovati ad affrontare una blatta a casa vostra o nell'ambiente in cui lavorate? In questo articolo, Vi spiegheremo i danni che possono causare, quali consigli adottare e soprattutto quando è il caso di agire con una disinfestazione.

Consigli contro le blatte e gli insetti infestanti

Alcuni consigli, che vi suggeriamo, possono aiutarvi a scoraggiare gli insetti indesiderati a non trasformare il vostro ambiente nel loro habitat ideale. Ad esempio, ecco cosa fare:

• Lavare subito i piatti dopo ogni pasto, infatti un lavello pieno è di forte attrazione per blatte, scarafaggi e mosche. A tal proposito verificate anche lo scarico, perché un cattivo funzionamento può diventare "attraente".

• Per quanto riguarda il cibo degli animali, evitate di lasciare le scodelle sempre piene e attenzione ai bocconcini sotto il divano. Allo stesso modo, anche a noi una briciola può cadere dalla tavola e può generare lo stesso interesse.

• Eliminare il più possibile l'umidità, infatti questo può diventare una “fontana” per le vespe o le termiti in caso di contatto con il legno. Inoltre, anche il calore, soprattutto nelle giornate più fredde, diventa il servizio di riscaldamento per le blatte e le cimici da letto.

• Infine, in caso di crepe nel muro e fessure in componenti di legno, come i battiscopa, si dovrà procedere a coprirli con l'applicazione di sostante, come ad esempio gli stucchi. In questo modo, eviterete che gli insetti si insidiano, creandosi il loro nascondiglio. Allo stesso modo, il telaio delle finestre, se non ben aderente al muro, può diventare un’apri porta per gli infestanti che vengono da fuori.

Quando svolgere una disinfestazione

Se vi accorgete che qualcosa è andato storto e che, quindi, l'invasione è diventata fastidiosa e pericolosa, non vi rimane altro che affidarvi ad aziende specializzate e formate, come Emmada, per una disinfestazione.

La disinfestazione è una tecnica in grado di contrastare gli insetti chiamati "infestanti", che in primo luogo si distinguono per il loro aspetto non particolarmente gradevole (almeno per i nostri gusti) e in secondo luogo, per essere vettori di agenti patogeni in grado di trasmettere malattie a persone e animali.

Infatti, gli infestanti, come le blatte, gli scarafaggi e le mosche sono frequentatori abituali di rifiuti, escrementi e masse organiche in stato di putrefazione, come le carcasse di animali e cibi avariati.

Per riassumere , possiamo dire che nessuno invidia il loro tenore di vita ed è proprio per questo che saremmo disposti a tutto purché stiano lontano da noi e dalle persone e animali a cui vogliamo bene.

Come si svolge una disinfestazione?

Come in un campo di battaglia la strategia rappresenta un elemento fondamentale. La prima è la fase di monitoraggio della zona interessata, che ci aiuta a capire l’origine della infestazione e del suo stato di sviluppo. La seconda, consiste nel “sparare il primo colpo” e mettere in pratica una o più azioni in grado di combattere questi ospiti sgraditi.

Una delle tecniche più utilizzate è la nebulizzazione di sostanze atossiche con attrezzature specializzate. Invece, nel caso di ambienti chiusi, come le nostre case, possiamo utilizzare dei gel "graditi ai palati" dagli insetti striscianti, ma altrettanto letali per gli infestanti e le loro larve, in quanto trasportano la sostanza fino alla tana. Inoltre, gli insetti stecchiti vengono mangiati dai loro simili e di conseguenza si crea un effetto a catena, in grado di ampliare il nostro raggio d’azione.

Quanto costa una disinfestazione?

Grazie alle moderne e funzionali tecniche, la disinfestazione è diventata, infatti, una pratica assolutamente accessibile ad ogni famiglia.

Certamente, un sopralluogo gratuito ci permetterà di identificare alcuni parametri fondamentali e stabilire, quindi, un prezzo che per il Cliente diventa un piccolo investimento. Grazie a questo migliorerete la qualità dell’ambiente dove, insieme ai propri cari, vivete.

Cosa facciamo in presenza di ratti e topi?

Al cospetto di questi murini parleremo di Derattizzazione, quindi non più di Disinfestazione. Infatti, le tecniche da utilizzare son ben diverse. Per spiegare meglio l’argomento potrai leggere il nostro articolo derattizzazione, che ti aiuterà sicuramente.

Contattaci

Nome e cognome:

Telefono:

Città: