Derattizzazione topi nei ristoranti e bar | Emmada

Derattizzazione Topi nei Ristoranti e Bar

Se sei il titolare di un Ristorante o di un Bar e vuoi sapere cosa i Clienti pensano dell'igiene ambientale del tuo locale, è semplice! Basta mettersi nei loro panni.

Ognuno di noi è Cliente di qualcosa e quando l’argomento è il food il primo aspetto a cui ci si ferma è la pulizia e la Sicurezza che la location riesce a trasmettere. A volte basta poco per rimanere delusi come una forchetta sporca o un bicchiere macchiato, pensate a come reagiremmo se vedessimo circolare un Topo o un Ratto in Cucina o nel bagno.

Ecco, questo è il primo punto in cui è necessario soffermarsi, semplicemente per renderci conto che ciò non può e non deve accadere, perché a rimetterci, oltre agli aspetti legali che vedremo dopo, è la nomea del nostro locale che i nostri stessi Clienti possono riservarci e grazie ad app di recensione, potranno promuoverci o viceversa potranno segnare la nostra fine. Non esiste, infatti, un Locale in grado di resistere a commenti negativi su aspetti come l’igiene. E se un cliente decidesse di postare una foto? Adesso Vi spiegheremo come prevenire, monitorare e come essere pronti a combattere Topi e Ratti.

Mettiamoci subito in testa che dobbiamo destinare una piccola parte del nostro budget di spesa al servizio di derattizzazione e HACCP. Sono, quindi, da escludere qualsiasi forma di fai da te. L'unico riparo è quello di affidarsi ad Aziende altamente specializzate, come Emmada, in grado non solo di tutelarvi nella lotta contro i murini, ma quella di utilizzare tecniche che non siano dannose per i cibi e bevande.

Appunto per la vicinanza con i prodotti alimentari e quindi con la cucina, si agisce con trappole meccaniche senza l'ausilio di esche e veleni. In questo modo lo scopo non è quello di avvelenare il Topo, ma quello di catturarlo. Il piano operativo, infatti, prevede la scelta di punti strategici per installare le trappole a cui oltre dare il compito di catturare le prede, serviranno a monitorare la presenza di ratti e insetti striscianti, come le blatte. Questo ci servirà in occasione degli interventi periodici di scegliere quali strategie adottare in futuro e ad essere dinamici nelle scelte.

Quanto costa una Derattizzazione in un Ristorante o Bar?

Grazie alle moderne e funzionali tecniche la derattizzazione è diventata una pratica assolutamente accessibile ad ogni proprietario o gestore di attività commerciale.

Al contrario alcuni danni provocati da topi e ratti possono essere particolarmente costosi o “fatali”, sia dal punto di vista Materiale (es. danneggiamenti all'impianto elettrico), Legale e Morale se parliamo del coinvolgimento dell’opinione dei nostri Clienti.

Grazie ai nostri sopralluoghi gratuiti saremmo in grado di offrirvi il servizio più idoneo alle vostre necessità con interventi efficaci e Sicuri. Mettiti al riparo e chiamaci anche per un pronto intervento!

Derattizzazione: Obblighi di Legge

Tutte le Aziende che trattano in modo diretto o indiretto prodotti alimentari che vanno dalla preparazione e fabbricazione, confezionamento e deposito, trasporto e vendita o che semplicemente si occupano della fornitura e somministrazione, sono obbligate a rispettare le Normative Vigenti in materia di Sicurezza Alimentare (Food Security) e a garantire alti standard qualitativi centrati sull'igiene ambientale al fine di evitare ogni contaminazione dei cibi con agenti patogeni, causa della diffusione di malattie.

Ogni attività commerciale deve, quindi, regolarizzarsi e affidarsi a tecnici preparati e formati per eseguire tutte quelle pratiche in grado di monitorare e contrastare insetti infestanti con il servizio di Disinfestazione e murini come Topi e Ratti con il servizio di Derattizzazione.

Derattizzazione Topi in Casa

Se avete notato la presenza di escrementi, rumori durante le ore notturne e cattivi odori allora vuol dire che alcuni topi o ratti hanno deciso di venire ad abitare da voi.

Dato che non vogliamo certamente essere ospitali con loro, è necessario intervenire immediatamente con una Derattizzazione. Infatti questi roditori, che aumentano rapidamente la loro popolazione, non devono essere semplicemente ricondotti al loro aspetto poco gradevole, ma bisogna alzare l'attenzione sulla vera criticità, che è quella della diffusione di malattie che possono trasmettere a persone e animali domestici.

Le tecniche da utilizzare per eliminare i ratti dagli appartamenti sono quelle che prevedono il posizionamento strategico delle trappole per topi meccaniche. In questo modo i roditori verranno catturati senza l'ausilio di esche topicide.

Infatti al fine di garantire la Sicurezza delle operazioni e viste alcune circostanze, come la presenza dei prodotti alimentari in cucina, l’eventuale frequentazione in casa di bambini e/o di animali domestici ci porta ad evitare l'uso di veleno per topi.

Proprio per questo aspetto il nostro consiglio è quello di affidarvi ad Aziende, come Emmada, in grado di affrontare questi murini con professionalità e garantire interventi efficaci e sicuri.

Quanto costa una Derattizzazione in casa

Grazie alle moderne e funzionali tecniche la derattizzazione è diventata una pratica assolutamente accessibile ad ogni famiglia.

Al contrario alcuni danni provocati da topi e ratti possono essere particolarmente costosi, basta pensare ad un danneggiamento dell’impianto elettrico o a ritrovarsi con mobili e divani rovinati. Oltre questo, rimane al primo posto la vera motivazione che ci deve spingere ad intervenire prima possibile, che è quella della diffusione di malattie.

Contattaci

Nome e cognome:

Telefono:

Città: