Derattizzazione topi in condominio Emmada

Derattizzazione Topi nei Condomini

Il Condominio è certamente una delle case preferite dei topi e dei ratti, soprattutto per i fabbricati con spazi comuni esterni, aree a verde e raccolta dei rifiuti in prossimità dell’ingresso o con cassonetti nelle vicinanze.
Per questi infestanti il passo tra le parti Condominiali e le abitazioni è davvero vicino e quindi il pericolo della diffusione di malattie per le persone e gli animali domestici è dietro l'angolo!
Per questo molti comuni obbligano i Condomini ad un servizio di derattizzazione, che in qualsiasi caso è obbligatoria in presenza dei roditori murini.
Alcuni segnali inconfondibili ci possono confermare la loro presenza, questi sono: tracce di escrementi, componenti rosicati come i fili elettrici ed eventuali rumori udibili nelle ore di silenzio, come quelle notturne.
L'amministratore, in caso di urgenza, ha il dovere di far intervenire immediatamente un'Azienda di Derattizzazione in possesso dei requisiti previsti dalla Normative Vigenti, come Emmada, oppure di convocare un’assemblea Condominiale qualora si scelga un’attività di prevenzione (scelta sempre consigliata).

Passiamo adesso alla parte operativa. Dopo uno studio della planimetria Condominiale e aver circoscritto le zone particolarmente a rischio, come i tombini delle fogne, i garage e i rifiuti, vengono identificati dei punti strategici per l’installazione di erogatori contenenti le esche per topi, qualora si scelga questo tipo di tecnica. Questi contenitori devono essere omologati al fine di garantire le condizioni di Sicurezza ed evitare il contatto accidentale tra esche e bambini o animali domestici. Inoltre i dispenser devono prevedere delle targhe regolamentari che ne identificano la postazione e l’antidoto. Con cadenza da valutare di volta in volta (almeno bimestrale), il tecnico specializzato dovrà intervenire per la pulizia dei contenitori, la sostituzione delle esche e dovrà, in questa occasione, monitorare lo stato e lo sviluppo dei topi e dei ratti, in modo da valutare le successive “mosse”. La lotta a questi infestanti è controllabile se ci si affida a personale specializzato e formato in grado di scegliere sempre le strategie più efficaci e Sicure. Se ti serve una Derattizzazione su Catania o sulla Sicilia orientale contattaci per un sopralluogo gratuito e e saremo in grado di assicurarti un pronto intervento.

Contattaci

Nome e cognome:

Telefono:

Città: