Derattizzazione rete fognaria | Emmada

Derattizzazione Rete fognaria in città

La derattizzazione della rete fognaria è utile a contrastare la presenza di topi e ratti nelle città. Infatti, insieme all'installazione di erogatori nelle vie cittadine è necessario agire nel sottosuolo, che viene utilizzato dai murini per nascondersi e soprattutto per muoversi senza uscire allo "scoperto".

Purché questa attività è diventata sempre più diffusa, bisogna che venga eseguita da personale specializzato e formato affinché l'intervento risulti efficace, ma allo stesso non comprometta la Sicurezza degli abitanti e degli animali domestici.

A tal proposito, è fondamentale procedere solo dopo aver studiato la rete fognaria, le vie a maggiore rischio, i centri abitati e soprattutto quelli a maggior concentrazione, come le scuole, le piazze e gli uffici pubblici.

Descrizione dell’intervento

Viene utilizzata una funicella semi-rigida in acciaio o in ferro e viene ancorata alla grata/tombino attraverso una fascetta in plastica o con lo stesso cavo. La funicella si posiziona verticalmente nella parte inferiore della grata/tombino e con una distanza prevalentemente superiore ai 25-40 cm, infilza le esche topicide, bloccandole alle estremità in modo da evitarne l’asportazione dei ratti. Le esche, inoltre, non devono toccare i fluidi dei liquami, neanche in occasione dell’alta marea.

È possibile che subito dopo ci sia un'apparente aumento di topi in città, in realtà è possibile che il veleno cominci a disorientare i ratti prima che muoiono. Quindi, in questa piccola finestra temporale si potrebbe pensare che l'intervento non sia riuscito, invece è solo l'inizio.

Scheda tecnica tombini grate sito

Contattaci

Nome e cognome:

Telefono:

Città:

Pronto intervento