Topo Emmada

Derattizzazione con Trappole Meccaniche

Le trappole meccaniche rappresentano un uso diffuso da tempo. Questo utilizzo lo impieghiamo quando si vuole evitare la presenza di veleno in ambienti riconducibili a prodotti alimentari, come le mense, le cucine e le industrie alimentari. Alcune trappole sono di tipo a collante, cioè bloccano i ratti e topi grazie ad una potente colla su un dispenser e oltre a catturarli hanno lo scopo di monitoraggio delle aree interessate al fine di capire i movimenti, lo sviluppo e calibrare la derattizzazione in modo da risultare sempre più efficace.

Derattizzazione con Esche per Topi e Ratti

Le esche ratticide contrassegnate sostanzialmente da veleni devono essere protette dagli erogatori omologati e a norma. Questi contenitori, infatti, hanno lo scopo di evitare il contatto dell’esca con bambini o animali domestici e che accidentalmente potrebbero ingerire con importanti danni alle salute. Misurare la giusta quantità per ogni trattamento significa limitare la possibilità che eventuali incidenti possano diventare letali. Il nostro consiglio è comunque di selezionare le zone dei dispenser lontano dalla portata dei bambini e soprattutto è necessario prevedere adeguate targhe o cartelli di segnalazione.

Derattizzazione a Ultrasuoni

Sempre più Aziende commercializzano dispositivi ad ultrasuoni con lo scopo di allontanare ratti e topi e di evitare quindi la loro intrusione nelle abitazioni e uffici.

In realtà questo uso non garantisce, a nostro avviso, un risultato tale da sostituirlo ad azioni mirate. Inoltre molti Clienti temono un inquinamento acustico, generato dal rimbalzo degli ultrasuoni, per se e gli animali domestici, anche se gli stessi non vengono percepiti dall'udito umano.

Oltre che alle tecniche appena lette risulta fondamentale garantire negli ambienti una costante pulizia e igiene, evitare accumuli di rifiuti e acqua stagnante e non dimenticare un costante controllo di eventuali presenze di escrementi di topo o eventuali peli murini.

Contattaci

Nome e cognome:

Telefono:

Città: